Gli Eventi
- Concorso Nazionale per giovani incisori "Gino Carrera"
- Cerimonia di consegna opera grafica
- Cerimonia di consegna opera grafica 2012
- Cerimonia di consegna opera grafica 2013
- Cerimonia di consegna opera grafica 2014
- Cerimonia di consegna opera grafica 2016
- Cerimonia di consegna opera grafica 2017
- Cerimonia di consegna opera grafica 2018
- Cerimonia di consegna opera grafica 2019
- Cerimonia di consegna opera grafica 2022
- Cerimonia di consegna opera grafica 2023
- Proposte
Cerimonia di consegna opera grafica 2017
Sabato 16 dicembre alle ore 16,00, presso la Biblioteca Comunale in piazza Pusterla 1, si è tenuta la cerimonia di presentazione dell'artista Togo (Enzo Migneco) e dell'opera grafica dallo stesso realizzata per il gruppo “Amici della Grafica” per l'anno 2017: "agave secca".
Durante la cerimonia sono stati consegnati i consueti riconoscimenti alla Pro Loco, all'Amministrazione Comunale e a tre soggetti individuati tra associazioni e persone che si sono distinti per le attività svolte a favore del nostro territorio.
Sono stati assegnati all'Associazione di Volontariato "Amici della Residenza Sanitaria Assistita e del Centro Diurno Integrato", al dott. Luigi Pezzi e al dott. Stefano Pennè.
"Amici della Residenza Sanitaria Assistita e del Centro Diurno Integrato", per l’importante lavoro che i volontari dell'Associazione svolgono per favorire il benessere delle persone ospitate nella struttura gestita dall'Azienda Speciale Servizi di Casalpusterlengo, attraverso molteplici attività, con lo scopo di generare negli ospiti interessi, stimoli, coinvolgimenti, finalizzati a farli sentire, nei limiti del possibile, ancora attivi ed inseriti nel tessuto sociale, coinvolgendo in tutto questo lavoro anche parecchi famigliari che si affiancano agli anziani ospiti. L’attività dell'Associazione suscita espressioni di orgoglio nella comunità Casalese che la riconosce quale parte integrante e vitale del tessuto sociale cittadino; la sua presenza costituisce motivo di forte promozione della città di Casalpusterlengo e di tutto il territorio Lodigiano.
Dott. Luigi Pezzi, per l’impegno costante e disinteressato nell'AVIS di Casalpusterlengo già dal 1956, prima al fianco del direttore sanitario dottor Maurichi e poi quale medico di riferimento dell'Associazione. Oltre alla collaborazione volontaria, ormai più che sessantennale con AVIS, anche a fianco del figlio dottor Carlo (per oltre dieci anni direttore sanitario di AVIS stessa) ha sempre garantito una presenza e sensibilità di uomo tanto schivo e discreto quanto disponibile e generoso. Questo impegno costante nella città di Casalpusterlengo, suscita espressioni di orgoglio nella comunità Casalese e costituisce motivo di forte promozione della nostra città in tutto il territorio Lodigiano.”
Dott. Stefano Pennè, per la lunga ed intensa attività di arbitro di uno sport altamente formativo qual'è il Rugby, conciliando la sua attività di medico veterinario con una fortissima passione che l'ha portato, dai primi rudimenti agonistici vissuti nel "Casalpusterlengo Rugby Club", alla scuola per arbitri, all'esordio come arbitro regionale, ai progressivi passaggi alle serie B, A, E'lite ed Eccellenza, fino ad incarichi di direzione arbitrale in aventi Internazionali. Il suo impegno che lo ha portato anche ad importanti incarichi di Capo Sezione Arbitri di Milano e poi resonsabile tecnico degli arbitri del Comitato Regionale Lombardo, suscita espressioni di orgoglio nella comunità Casalese e costituisce motivo di forte promozione della nostra città in tutto il territorio Lodigiano.”