Gli Eventi
- Concorso Nazionale per giovani incisori "Gino Carrera"
- Cerimonia di consegna opera grafica
- Cerimonia di consegna opera grafica 2012
- Cerimonia di consegna opera grafica 2013
- Cerimonia di consegna opera grafica 2014
- Cerimonia di consegna opera grafica 2016
- Cerimonia di consegna opera grafica 2017
- Cerimonia di consegna opera grafica 2018
- Cerimonia di consegna opera grafica 2019
- Cerimonia di consegna opera grafica 2022
- Cerimonia di consegna opera grafica 2023
- Proposte
Cerimonia di consegna opera grafica 2019
Sabato 14 dicembre alle ore 16,00, presso la Biblioteca Comunale in piazza Pusterla 1, si è tenuta la cerimonia di presentazione dell'artista Franco Dugo e dell'opera grafica dallo stesso realizzata per il gruppo “Amici della Grafica” per l'anno 2019: "semi".
Durante la cerimonia sono stati consegnati i consueti riconoscimenti alla Pro Loco, all'Amministrazione Comunale e a tre soggetti individuati tra associazioni e persone che si sono distinti per le attività svolte a favore del nostro territorio.
Sono stati assegnati a Marcello Maloberti e alla FIAB
Casalpusterlengo.
Marcello Maloberti, per la lunga ed intensa attività artistica, dedicata allo studio, alla divulgazione ed all'amore per l'arte creativa che lo ha indotto a proporsi e farsi apprezzare in moltissime città italiane ed estere, nonché ad intraprendere e portare a termine importanti performance ed installazioni in progetti visivi e sonori ed in importanti manifestazioni di considerevole levatura. Tale percorso artistico suscita espressioni di orgoglio nella comunità Casalese e costituisce motivo di forte promozione della nostra città in tutto il territorio e ben oltre i suoi confini.
FIAB Casalpusterlengo per il costante e disinteressato impegno per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo ecologico e salutare in una comunità sempre meno attenta alla necessità di salvaguardare l'ambiente partendo dai piccoli gesti. Questo messaggio che, fatto proprio dai membri fondatori del 'gruppo', si è esteso, negli anni, ad un nutrito numero di soci e che opera per sensibilizzare al rispetto dell'ambiente (come chiaramente motivato nei vostri principi di azione), non può che suscitare espressioni di orgoglio nella comunità Casalese e costituisce motivo di forte promozione della nostra città in tutto il territorio Lodigiano.